Lo scorso 24 maggio si è tenuto un evento che ha visto come protagonista il lavoro di SMI e l’inaugurazione del primo training center italiano riservato all’addestramento sulle scale mobili per gli ascensoristi. Un’agenda così ricca di speech da riuscire a coinvolgere un gran numero di curiosi e addetti ai lavori.
La grande affluenza di pubblico all’evento è spiegata dal fatto che il 24 maggio SMI ha presentato a tutti i partecipanti il primo training center in Italia e per la formazione agli addetti alle scale mobili, che è anche il primo e unico in Europa: nella sede del training center di Cerro Maggiore, a pochi km da Milano, verrà svolto l’addestramento attraverso corsi, lezioni e prove pratiche (sia in aula che direttamente sugli impianti).
L’obiettivo di SMI è quello di offrire agli operatori di settore tutti gli strumenti per poter operare e garantire ai propri clienti la migliore assistenza avendo ricevuto una formazione eccellente sulle procedure, sulle normative e sui prodotti scale mobili. A differenza del training center TRE-ENGINE, inaugurato nel 2016 come primo centro italiano permanente di formazione per ascensoristi che è aperto solo ai consorziati, il training center di SMI si rivolge a tutti gli ascensoristi ed è incentrato sulle scale mobili.
Oltre a essere un punto di riferimento per la fornitura di nuovi impianti e l’assistenza tempestiva, infatti, SMI vuole diventare un centro di acquisto in grado di offrire servizi e prezzi competitivi a tutti gli ascensoristi in Italia.