Il primo training center italiano di Cerro Maggiore che è stato inaugurato lo scorso maggio sta per ospitare i corsi che partiranno a settembre: a fine estate, infatti, partirà ufficialmente la prima serie di lezioni per gli ascensoristi che sarà dedicata all’addestramento professionale sul tema delle scale mobili.
Sin dall’evento di inaugurazione del centro che è situato a pochi km da Milano, infatti, curiosi e addetti ai lavori attendono di conoscere le date di queste nuove attività di insegnamento promosse da SMI all’interno del primo training center in Italia creato per la formazione diretta agli addetti alle scale mobili. Un’attenzione comprensibile, dato che tuttora la struttura è la prima e unica in Europa a occuparsi di questo tipo di formazione.
A settembre, quindi, partiranno i corsi, tutte le prove pratiche, che si terranno in aula ma anche sugli impianti, e le lezioni che saranno utili agli operatori di settore per disporre di tutti gli strumenti utili per poter operare in condizioni ottimali su questo tipo di impianti e per garantire la migliore assistenza tecnica.
La formazione per gli ascensoristi sarà incentrata soprattutto sulle procedure, sulle normative e sui prodotti delle scale mobili. Il training center di SMI si conferma già essere un punto di riferimento per gli operatori del settore: l’obiettivo di SMI è proprio quello di diventare un punto di riferimento per tutti gli ascensoristi in Italia.