Nel mese di aprile sono stati ultimati e messi in funzione due tappeti mobili presso il prestigioso punto vendita della catena Despar a Bardolino (VR). Il lavoro effettuato, è stato realizzato grazie ad un importante lavoro di squadra svolto da SMI che grazie all’esperienza, professionalità e rapidità dei propri tecnici specializzati ed una precisa programmazione e gestione della commessa ha permesso al cliente di inaugurare il punto vendita nei tempi prefissati.
La realizzazione ha riguardato il punto vendita affiliato Despar situato presso la splendida località di Bardolino, che si trova sul Lago di Garda in provincia di Verona. La commessa ha visto l’installazione di due tappeti mobili, soluzioni che spesso vengono scelte in caso di centri commerciali e supermercati in quanto sono in grado di gestire il flusso di passeggeri dando loro la capacità di raggiungere tutte le parti dell’edificio in modo agevole anche muniti degli appositi carrelli della spesa.
I modelli progettati e suggeriti al cliente da SMI per questo progetto di Bardolino hanno il dispositivo inverter VVVF per il risparmio energetico, sono lunghi oltre 25 metri ciascuno e superano un dislivello di 4,10 metri. I tappeti mobili per il negozio di Bardolino sono in grado di gestire un flusso di 6000 persone all’ora restando in funzione per oltre 16 ore al giorno. Numeri che fanno capire come tutte le esigenze di capacità di traffico del cliente siano state soddisfatte grazie a questi impianti progettati e costruiti conformemente alla norma UNI EN 115-1:2008 + A1 2010.
La realizzazione è avvenuta in collaborazione con l’azienda Vergati che ha fornito gli ascensori e che eseguirà la manutenzione di tutti gli impianti. Un progetto di grande prestigio per il quale SMI è stata scelta tra le altre proprio per la sua esperienza nel settore e per la qualità dei suoi impianti.